un capospalla metropolitano
L'arte del Peacoat
Il suo aspetto rigoroso, ma non troppo formale, lo rende un’alternativa contemporanea al tradizionale cappotto.
È infatti un capospalla metropolitano, ideale come complemento per l’abbigliamento formale, oltre che perfetto in tutte le occasioni leisure. I tratti distintivi che rendono unico e riconoscibile un peacoat Sealup sono gli accorgimenti nella sua confezione sartoriale e nello studio delle forme. La sua vestibilità è al tempo stesso moderna e funzionale.
VESTIBILITà MODERNA E FUNZIONALE
Unico e riconoscibile
La sua vestibilità è al tempo stesso moderna e funzionale. Gli ampi revers e l'abbottonatura a doppio petto riparano il corpo dalle intemperie. La scelta di tessuti, accessori e finiture di assoluto rigore esprime una qualità senza compromessi. Per i tessuti esiste un'ampia scelta: dal tradizionale panno marinaro in 100% lana dalla mano consistente, al misto cashmere estremamente confortevole, all'esclusivo fustagno Made in England, al cotone impermeabilizzato spalmato dall'effetto vellutato ed infine al prezioso panno «double» in 100% cashmere. I tessuti sono per la maggior parte water repellent.
Ogni peacoat Sealup è caratterizzato da un sofisticato piping oro che ne impreziosisce gli interni e dall'iconico rivetto del lupo di mare.
Etichetta ricamata
Ampio revers
Costruzione sartoriale
Tessuti lanieri pregiati
Bottoni in corno logati
Polso peacoat
Piping dorato
Leggera imbottitura termica
Lupo di mare o lupo urbano?
A scelta la versione più classica con bottoni in corno logati Sealup o quella più estrosa con bottoni effetto oro anticato, spesso abbinati all' ancora ricamata a mano applicata sul polso.
La confezione del Peacoat Sealup
Sabina, maestra di confezione ci spiega passo dopo passo come realizzare l'Iconico Peacoat Sealup.